Pages

martedì 3 dicembre 2013

Leo Pari: guarda "Ancora ancora"

Lasciata da parte l’esperienza nei San La Muerte, nati da un’idea condivisa con Renzo Fiaschetti, il cantautore romano Leo Pari, sembra essere definitivamente tornato nella sua dimensione solista. Lo ritroviamo infatti pronto a pubblicare "Sirèna", il suo nuovo album di inediti.
Nel mezzo un lungo tour con i vecchi amici e compagni di scuderia Discoverland (ovvero Roberto Angelini e Pier Cortese) e gli impegni con il Collettivo Del Pane. 
"Sirèna" è uscito l’8 novembre ed è il secondo capitolo della trilogia aperta con "Rèsina", con cui condivide (oltre alle lettere dei rispettivi titoli, uno anagramma dell’altro) la rinata passione di Leo Pari, che ha buttato alle spalle campionatori e computer, per la musica suonata. 
Se, però, il primo può essere considerato concept album dedicato a un’unica storia d’amore, in "Sirèna" hanno trovano spazio le diverse sfaccettature dei sentimenti, così come riflessioni più strettamente autobiografiche. 
"Ancora ancora" è il primo singolo del dreamfolker della musica italiana. Un bel pezzo tipico del cantautorato moderno italiano, ritmato, veloce e radiofonico. 
Il video ce lo mostra insieme alla sua band in un appartamento illuminato e ben arredato. Non rimarrà più niente e verrà svuotato. Per vederlo vi rimandiamo a dopo il salto. 




Radio date: 22 Novembre 2013

Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento