L’ultimo in ordine di tempo l’ha rilasciato proprio oggi Leona Lewis: si intitola “Christmas with love” e contiene cover di canti tradizionali natalizi e alcuni brani inediti tra cui il primo singolo estratto “One more sleep”.
Leona Lewis sta attraversando una parabola discendente che l'ha portata ad avere uno scarso riscontro del suo terzo album "Glassheart",(discreto successo solo in Uk). Simon Cowell, suo giudice ad XFactor e suo mentore tuttora, ha, però, pensato bene di farle fare un album natalizio che, in effetti, ha tutte le potenzialità per farla tornare al suo successo meritatissimo. E non c'è nessuna come Leona che possa interpretare meglio i classici natalizi e far sua l'atmosfera delle feste. Una voce incantevole e praticamente perfetta come la sua si applica perfettamente a brani con "White christmas" o " Winter wonderland" e si modella anche in versione lirica per "Ave Maria".
"One more sleep" è stata scelto come singolo di apertura per il natale 2013. La canzone è una deliziosa dichiarazione d'amore da parte di leona per il suo amato che torna da lontano per le festa. Il brano è carico di emotività ma tutt’altro che melenso, che al contrario si distingue grazie a un ritmo piuttosto sostenuto. Abbondano ovviamente i buoni sentimenti e gli amarcord familiari, il tutto condito da una voce assolutamente perfetta e melodioso. un bel ritmo allegro e tanto divertimento.
Ma è il video che dà quel tocco in più al brano. L’atmosfera è quella tipica del Natale. La magia della casa di montagna, tutto in legno, gli amici di sempre (quelli reali di Leona, compreso Danni il suo reale ragazzo) e un lauto pasto consumato in compagnia. E una Leona, più bella che mai, finalmente con un trucco acqua e sapone. Un video e una canzone che non deve mancare tra i nuovi classici delle feste. Guardatelo dopo il salto.
Radio date: 15 novembre 2013
Voto: 7/10
Nessun commento:
Posta un commento