Il singolo nasce come il brano di Natale della campagna pubblicitaria della catena di grandi magazzini inglesi John Lewis : un cartone animato, nella sua forma più classica e con un tema che rimanda al Natale dell’infanzia di ognuno di noi, parla di amicizia e racconta una storia bellissima.
Qullo che pochi si aspettavano è che il brano ha scalato la classifica di vendita inglese ed è da più di un mese al vertice, scalzando tutti i big della musica.
Qullo che pochi si aspettavano è che il brano ha scalato la classifica di vendita inglese ed è da più di un mese al vertice, scalzando tutti i big della musica.
“Somewhere only we know” è il brano di debutto dei Keane del 2004 che li face conoscere ancor prima della più famosa "Everybody's changing". Nella cover di Lily Allen, acquista un significato in più, diventa una magnifica ballata delicata e magica, interpretata con una vocalità leggera e quasi da favola della cantante. Un successo inaspettato sì, ma meritatissimo.
Lo spot, magnificamente disegnato a mano in 2D in ambiente 3D, è al centro anche del video ufficiale del singolo , che però si concetra sul far vedere i passaggi della sua creazione. Ci narra della forte amicizia tra un orso e un leprotto. La storia inizia con l’arrivo dell’inverno e l’eccitazione che la preparazione per il Natale porta con sé. Non appena il prima fiocco di neve cade sul naso del grande orso, la lepre però comincia a rattristarsi perché sa che il suo amico presto andrà in letargo e si perderà, ancora un volta, la magia del Natale. Quando tutti gli altri animali della foresta son impegnati ad addobbare l’albero, l’orso saluta il suo amico leprotto e lentamente si avvia verso la sua grotta. I giorni e le notti passano, tutti sono felici tra luci e regali, ma è difficile per la povera lepre perché non può fare a meno di pensare al suo amico addormentato. Ad un tratto gli viene una fantastica idea per un regalo meraviglioso al suo migliore amico. La clip è visibile continuando a leggere.
Radio date: 13 Dicembre 2013
Voto: 7,5/10
Nessun commento:
Posta un commento