Pages

mercoledì 18 dicembre 2013

King Charles : video di "Lov Modiba"

King Charles, il figlio londinese di un ex studente attivista nordafricano, ha scritto e pubblicato “Lov Madiba”, un tribute all’eredità del leader Nelson Mandela, con la collaborazione (nei cori) della delicata cantante Katie Melua e della cantante dei The Noisettes Shingai Shoniwa. Tutti i ricavi netti dalla vendita del brano verranno devoluti al Nelson Mandela’s Children Fund, un’organizzazione benefica sudafricana fondata dal grande leader.
King Charles è cresciuto nella generazione che ha raccolto i benefici del lavoro rivoluzionario di Mandela. Sebbene sia nato nella parte ovest di Londra, è cresciuto con un profondo apprezzamento per la lotta di Mandela. E’ stato opening act dei Rolling Stones ed ha tenuto una serie di concerti sold-outl’anno scorso. Ha pubblicato il suo album di debutto "Loveblood" nel 2012. King Charles è anche un ex membro della band Adventure Playground. Nel 2009, ha ricevuto il plauso della critica internazionale con la vittoria di un concorso internazionale dedicato ai cantautori a Nashville, che ha lanciato la sua carriera.
Ma è il Sudafrica ad aver ispirato King Charles a portare l’attenzione sulla terra natale della sua famiglia e sulle storie raccontategli da suo padre che testimoniano gli orrori dell’apartheid.
“Lov Madiba” è la prima pubblicazione del cantante sul territorio europeo. Il pezzo è un onesto pezzo pop/rock/raegge che riesce a evocare i sentimenti di uguaglianza e fraternità ma non ha alcuna pretesa delle classifiche.
Nel video un tributo a l grande Nelson Mandela e una serie di scene dei concerti organizzati in suo onore negli anni. Guardatelo andando dopo il salto. 







Voto: 4/10

Nessun commento:

Posta un commento