Pages

mercoledì 18 dicembre 2013

'Ntoni Montano feat. Jovine: video di "Ora"

Nuovo cantante in erba in radio: il suo nome è Antonello Pascuzzi in arte ‘Ntoni Montano. Cresciuto in una famiglia di musicisti in un piccolissimo centro della Sila catanzarese, comincia sin da bambino a interessarsi della cultura e della musica tradizionale del posto, divenendone con gli anni profondo conoscitore, esecutore e appassionato. La passione, poi, per la black music e l’attaccamento alle proprie radici, lo portano ad avvicinarsi anche al reggae. Nasce così in lui, un connubio tra sonorità giamaicane e calabresi, sfruttando il dialetto e le tecniche di esecuzione tipiche del suo posto di origine, peculiarità che lo contraddistinguono e che ne fanno la sua caratteristica più significativa.
Dall’estate 2011 il disco d’esordio (“Right mood”), nell’estate 2012 esce il singolo “Riddim is a dancer” reinterpretazione in chiave dancehall dell’omonimo brano dance anni ‘90, che anticipa l’uscita dell’ep “Frammenti #1”, mosaico di tributi, canzoni, ricordi ed emozioni che ripercorrono la vita dell’artista con diversi stili che vanno dal roots al rock-stady, passando per quelle dance-hall, arrivando al dubstep.
Ora” è il nuovo singolo che anticipa il secondo album ufficiale, una canzone malinconica in puro stile reggae lover, in combinazione con il cantante partenopeo Jovine, una delle voci più profonde e calde del panorama reggae italiano in ascesa. Il pezzo si fa ben ascoltare e colpisce per l'accessibilità anche a chi non è avvezzo al genere raegge. 
Nel video i due cantanti si esibiscono sul palco alternandosi a scene d'amore in territorio calabrese. Per vedere la clip andate dopo il salto. 














Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento