Eppure "Adesso oppure mai" è il migliore tra i brani finora fatti ascoltare dal ragazza. Nonostante comunque la base sa di già sentito (un beat elettronico/dance strabusato nei brani internazionali del genere), essa si presta benissimo al mood della canzone; un pop elettronico di buona fattura e finalmente interpretato genuinamente dal ragazzo , solito usare il falsetto in ogni occasione con il risultato di risultare fastidioso. Invece, questa volta, ascoltiamo Davide in un tono naturale e spontaneo, appassionato e verace.
Il tema principale del brano è l’eterna lotta del Doppio che è in ognuno di noi, che Davide interpreta con classe da attore navigato anche nel video. Un testo che sviscera un rapporto intricato e complesso tra due uomini, che non può vivere alla luce del sole. E il cantante confida che il tema è strettamente personale:
‘E’ la mia storia autobiografica. Ho sofferto per amore. Una storia che aveva ragion d’essere solo se vissuta all’ombra. La relazione non si evolveva. Una sofferenza per me incomprensibile, poiché da sempre vivo con naturalezza la mia quotidianità e, soprattutto, i miei sentimenti. Per questo alla fine ho scelto me stesso. Voglio per me l’amore e tutto il meglio, in questo caso sarebbe stato impossibile’.
E la clip di "Adesso oppure mai" è disponibile dopo il salto.
Radio date: 17 Gennaio 2014
Voto: 5,5/10
Nessun commento:
Posta un commento