L’album di Dente, il quinto della sua discografia, uscirà ufficialmente il 28 Gennaio a tre anni di distanza dall’ultimo lavoro in studio e a quattro dal disco che gli ha dato la fama popolare, "L’amore non è bello".
Il nuovo disco di Dente ha un titolo che a molti di noi ricorderà i tardi pomeriggi dell’infanzia: "Almanacco Del Giorno Prima", questo il nome dell’album, è composto di 12 tracce tra cui il primo singolo promozionale del cantautore, "Invece Tu" nelle radio da una decina di giorni.
“Invece tu” è retrò, è vintage: Dente è da sempre un cantautore moderno, capace di raccontare il presente. La sua nuova canzone è immersa nella musica leggera italiana degli anni ’60. Scritta, arrangiata e registrata come si faceva ‘una volta’. La canzone è molto diverso dal pop contemporaneo, con un attenzione al testo e un pò meno alla melodia, tuttavia abbastanza delicata.
Ragazzino, adolescente, uomo: è il viaggio della vita che viene raccontato attraverso il video di "Invece tu", visibile subito dopo il salto.
Radio date: 23 Gennaio 2014
Voto: 4/10
Nessun commento:
Posta un commento