Pages

giovedì 30 gennaio 2014

Fou: video di "Il sabato del silenzio"

A distanza di quattro anni dall’ultimo lavoro, il 18 Gennaio è uscito “Ho trovato Godot”, nuovo album dei milanesi Fou: il singolo “Il sabato del silenzio” ne anticipa l’uscita.
I Fou nascono nel settembre 2004 a Milano. L’idea è quella di rielaborare sonorità e stili musicali di un certo pop-rock d’oltreoceano che ha, tra i suoi esponenti di punta, band quali Flaming Lips, Grandaddy, Wilco, Broken Social Scene, Yo la Tengo, etc… I brani dei Fou, spesso autoironici, raccontano storie normali ma paradossali, privilegiando un italiano libero, sgrammaticato e licenzioso.
Il primo vero lavoro è l’EP/Promo autoprodotto “I nostri costosi hobby feticisti”. Gli ottimi riscontri ricevuti dagli addetti ai lavori permettono ai Fou di sottoscrivere nel 2007 un contratto con l’etichetta discografica indipendente milanese ‘Novunque’ e di incrementare l’attività live in tutta la Lombardia. Nella primavera del 2008 i Fou tornano, completando così il primo disco “Procurarsi Guanxi”. 
Una decina di giorni fa esce il secondo disco "Ho trovato Godot" e in radio c'è "Il sabato del silenzio", un ritratto della vita quotidiana dell'italiano medio pieno di aneddoti e di scene prese dalla vita di tutti i giorni. Lo stile è quello dei cantautori moderni, ritmo veloce, un tappeto musicale pop/rock e tanta tanta attenzione più al testo che alla melodia. 
Anche il video rientra nel canone del genere: il leader della band vive la sua vita a rallentatore o è la città e tutto il resto ad andare velocissimo? La clip è disponibile continuando a leggere. 







Voto: 3,5/10

Nessun commento:

Posta un commento