Pages

giovedì 30 gennaio 2014

Elia: video di "Se vuoi vivermi"

Elia Macchiarulo in arte semplicemente Elia è nato a Latina nel 1987. Sin da piccolo si avvicina alla musica cantando le canzoni di altri artisti. Per raffinare la sua tecnica vocale si iscrive a scuola di canto e a scuola di chitarra e di pianoforte. Ad un certo punto della sua vita cantare le canzoni di altri non gli basta più così nascono le sue prime composizioni.
Nel 2011 produce il suo primo EP dal titolo "Nei pensieri" composto da quattro brani. Subito dopo nel 2012 accede a varie manifestazioni canore e all’accademia di Sanremo. Notato da un etichetta discografica e con essa produce il primo singolo "Se vuoi vivermi". Un brano che parla d’amore con un sapore universale. Il risultato è comunque pessimo. Niente del pezzo va bene: a tratti ricorda "L'essenziale" di Marco Mengoni; Elia dimostra di non saper tenere l'intonazione e la produzione in generale fa acqua da tutte le parti, anche l'arrangiamento,  il tappeto musicale e il testo risultano ripetitivi e banali. "Se vuoi vivermi" non è sufficiente, tanto meno non lo è per un cantante emergente, che a quanto pare ha bisogno ancora un pò di studio e gavetta.
Stesso dicasi  per il video una ripresa piatta del giovane che si esibisce. Se voelte vederlo vi lasciamo la clip dopo il salto. 






Voto: 1,5/10

Nessun commento:

Posta un commento