In seguito ha ottenuto un contratto da una piccola casa discografica di Bucarest e nel 1999 ha fatto la sua prima apparizione nella tv nazionale. Nel 2003 ha deciso di lasciare il suo paese per ampliare le sue prospettive artistiche, si è trasferita in Italia e ha continuato i suoi studi musicali e i suoi concerti in particolare a Roma.
Nel giugno 2013 pubblica il suo primo album dal titolo "Alina". Il cd dai toni pop ma con raffinati arrangiamenti che strizzano l’occhio al jazz, contiene undici tracce dove si possono percepire anche le influenze della musica elettronica, classica e le sue influenze upbeat anni ’80.
La sua particolarità è il suo cantato, intimo, impregnato di virtuosismi da musica classica e della sensibilità del gospel più caldo.
Tutte caratteristiche rinvenibili in "The kind of man", il suo nuovo singolo, secondo estratto da "Alina". Le tinte calde del pop si mescolano con i chiaroscuri del jazz, dove strofa e ritornello s'inseguono tra chitarre e ritmiche soffuse. Un brano di assoluta classe e raffinatezza, certo popco incline alle radio, ma comunque una novità nel pop italiano(solo mercato a cui per ora IAMAlina fa riferimento).
Accompagnato dal suggestivo video girato in una lussuosa villa sull’Appia Antica a Roma, ascoltate il brano subito dopo il salto.
Radio date: 24 Gennaio 2014
Voto: 4/10
Nessun commento:
Posta un commento