Pages

lunedì 20 gennaio 2014

Niccolò Bossini: video di "Alcatraz"


"Non so perchè scappiamo sempre da tutto, ma dobbiamo farlo. E siamo talmente abituati a farlo che a volte scappiamo anche dalle cose da cui non dovremmo scappare.”
Queste le parole che Niccolò Bossini ha usato su Facebook per descrivere l’essenza di "Alcatraz", il suo nuovo singolo. "Alcatraz" è il pezzo cardine su cui si basa "#Secondolavoro", nuovo EP di Niccolò, uscito il 29 ottobre.
Alcatraz era una durissima prigione di San Francisco, chiusa pochi mesi dopo che tre detenuti erano incredibilmente riusciti nell’impresa tentata da molti e fallita a tutti: scappare.
Questa mitica fuga è stata spesso ripresa dal cinema, nella musica, nei libri.  E' quindi anche il chitarrista e cantante Niccolò Bossini ha voluto riprendere, il mito creando questo pezzo, un brano metaforico, perchè la prigione può diventare la propria depressione, la miseria e noi stessi quando non ci sopportiamo più.
Musicalmente il singolo rientra nei canoni di rock melodico, potente ma anche abbastanza banale. Un pezzo che rientra nel repertorio di Niccolò e  non offre nulla di nuovo.
Nel video girato per "Alcatraz", vediamo una giovane ragazza fuggire da uno stabile abbandonato e isolato dove anche lo stesso Niccolò si aggira. Per vederlo andate dopo il salto. 










Radio date: 10 gennaio 2014

Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento