Pages

martedì 11 febbraio 2014

Foster the people: video di "Coming on age"

I Foster The People sono stati nel 2009, all’epoca del debutto “Torches”, una delle rivelazioni in ambito pop-rock sul fronte a stelle e strisce. Canzoni pop ben costruite e arrangiate contraddistinte da uno stile che richiama subìto alla mente il pop romantico inglese degli anni ’80, Simple Minds su tutti. E' indubbio che i Foster The People con questa formula un po’ retrò sono riusciti a guadagnarsi un buon seguito di pubblico soprattutto in patria dove l’album di debutto ha raggiunto i piani alti della classifica.
Dopo ben 5 anni di attesa sta per arrivare il nuovo album “Supermodel” (14 marzo) anticipato dal singolo “Coming of age”.
Registrato in svariate location in tutto il mondo, “Supermodel” ha cominciato a prendere forma alla fine del 2012, quando Mark Foster ed il produttore Paul Epworth hanno messo in piedi uno studio ed iniziato a comporre in un palazzo di Essaouira, in Marocco. Ricorda Foster:
"Non avevamo regole. Abbiamo semplicemente creato tutto ciò che è stato possibile realizzare in sette giorni" “ed immersi nello spirito del vagabondaggio e della scoperta abbiamo finito con l’imbatterci nell’identità musicale di questo disco.”
E con "Coming on age" dimostrano di saper fare ancora il loro lavoro, con un buon esempio di pop/rock a metà tra l'indie e il commerciale e per questo molto affascinante per un ampio pubblico con gusti differenti.
Il brano è accompagnato da un video che documenta la realizzazione di un murale ispirato alla copertina del nuovo album. Il murale, uno dei più grandi esistenti negli Stati Uniti, ricopre un edificio nel centro di Los Angeles alto sette piani. la clip è disponibile subito dopo il salto.








Radio date: 17 Gennaio 2014

Voto: 4/10

Nessun commento:

Posta un commento