Pages

giovedì 13 febbraio 2014

Half moon run; video di "Full circle"

Dopo essersi distinti in patria, i canadesi Half Moon Run stanno incontrando anche le preferenze degli europei. A supportare il loro album è "Full Circle", canzone che non passerà inosservata ai programmatori musicali delle radio italiane.
"Dark Eyes" è invece il lavoro d’esordio dei Half Moon Run. L’indie rock band canadese è stata fondata da Devon Portielje, Dylan Phillips, Conner Molander e Isaac Symonds. Dopo aver stabilito il proprio quartier generele a Montreal, con un unico album all’attivo il gruppo è riuscito a farsi notare anche oltre frontiera. Rilasciato per la prima volta nel 2012, lo scorso anno il supporto ha raggiunto gli store europei. I più attenti ai nuovi arrivati sono risultati i britannici, ma di questa band si sono accorti anche in Belgio e Olanda. Nel frattempo rilasciato pure in Italia, "Dark Eyes" è anticipato dal singolo "Full Circle".
Il loro stile, rinvenibile, anche nel singolo. è l'indie rock più d'atmosfera, non potente e rocckeggiante, ma delicato, molto intimista ma veloce e ritmato. Un genere che potrebbe essere la loro fortuna. Mentre aspettiamo di sapere come saranno accolti gli Half moon run in Europa, possiamo guardare il video di "Full circle": Toni pastello, atmosfera ovattata e nebbiosa e la band che si ritrova in una casa a cucinare e suonare mentre in cielo gli uccelli formano un cerchio in aria.








Radio date: 7 Febbraio 2014

Voto: 4/10

Nessun commento:

Posta un commento