I tre irriverenti beatmaker ci fanno ascoltare questo nuovo singolo, ancora non proprio all'altezza delle perle trash a cui ci hanno abituato dal loro esordio con "Pompo nelle Casse": Un pezzo adattissimo alle discoteche, un pò urban, un pò pop, un pò house, "Prendo il volo" esagera in tutto soprattutto nel testo e nel beat house, ma a quanto pare è questa la strada presa per "Dolce e Gabbana".
Per il video i tre hanno messo in scena una finta rapina in un supermercato e l'hanno girata in soggettiva mettendosi delle telecamere in testa. Poi hanno pubblicato sul web, in forma anonima, i punti di vista dei protagonisti: quello dell'autista/palo e quello dei rapinatori con le armi in pugno.
Il risultato ha sorpreso tutti: ben 800.000 visualizzazioni in pochi giorni, e richiami sui più importanti siti americani e inglesi, tra cui il Mirror... tanto che la band ha deciso di uscire allo scoperto.
Racconta Davide dei Power Francers:
Racconta Davide dei Power Francers:
"Quando i THISGASTHING ci hanno proposto questa idea virale per il video di 'Prendo il volo', abbiamo subito accettato. Volevamo testare la reazione del mondo di internet in merito ad una tematica così delicata e su cui c'è ancora molto da lavorare, ovvero la sicurezza. Sinceramente, non ci aspettavamo tanto interesse. In pochi giorni, i nostri video, usciti in forma "anonima", hanno raggiunto nel complesso più di 800mila visualizzazioni, realizzate principalmente in America". "Abbiamo cercato di riportare nel video (disponibile a questo link) il ritmo del brano. 'Prendo il volo' ha sonorit à club-oriented, così il video non poteva essere che frenetico e adrenalinico""Prendo il volo" presenta forti influenze della dance olandese acquistando così una forma molto più internazionale. Il testo si lega all’ambiente della disco, ad alcuni episodi che possono accadere regolarmente nella dancefloor: la femme fatale della serata che è desiderata da tutti gli uomini in pista ma non si concede a nessuno”.
La clip è visibile dopo il salto.
Radio date: 14 Febbraio 2014
Voto: 3,5/10
Nessun commento:
Posta un commento