Pages

sabato 8 febbraio 2014

Radio Babylon: video di "Babyloneria"

Dalle Marche arriva il gruppo reggae Radio Babylon, in attività dal 1997, sono riusciti nel tempo a sviluppare una “formula” vivace e frizzante ma nello stesso tempo grintosa senza mai sottovalutare l’importanza dei testi, con 12 anni di attività live alle spalle, 2 album ufficiali ("Buska" nel 2002 e "Lei Non Sa Chi Sono Io" nel 2007) più un demo e varie partecipazioni a decine di compilation, con collaborazioni con Roy Paci, Avion Travel e tanti altri. Con un repertorio che abbraccia tutta la tradizione latina e mediterranea contaminata dal ritmo in levare, che rimane sempre il filo conduttore dei loro spettacoli. Il gruppo è formato da: Tiberio Tiberi (voce e chitarra), Edoardo Corsalini (chitarra solista), Paolo Della Mora (basso), Gianni Gianferro (fisarmonica e cori), Marco Mariani (tastiere e cori), Daniele Cherubini (trombone e cori), Roberto Bottegoni (sax tenore), Roberto Gasparrini (tromba), Luca Cingolani (percussioni), Michele Lelli (batteria).
Qualche giorno fa è uscito il nuovo album dei Radio Babylon, "Babyloneria". Il disco presenta sapienti scelte d’arrangiamento e testi di attualità, un’atmosfera che va dalle ramblas alla festa giamaicana fino all’intimità più pura, con cenni di hip hop ed un pizzico di calypso e patchanka.
Il primo pezzo ad essere estratto come singolo è proprio "Babyloneria" : il pezzo è proprio un'esempio di ispirazione latino americana, una salsa in piena regola da ballare e con cui divertirsi. 
Cosa che tra l'altro i Radio Babylon fanno vestiti da banda di paese nel video del singolo. Lo potete vedere continuando a leggere. 







Radio date: 7 Febbraio 2014


Voto: 2,5/10

Nessun commento:

Posta un commento