Pages

lunedì 10 febbraio 2014

Romina Falconi: video di "Il mio prossimo amore"

Anche se sta per uscire il suo Ep di debutto, Romina Falconi è tutt'altro che una novellina nel campo della musica: nel curriculum, la cantautrice ha una partecipazione a Sanremo Giovani (nel 2007, con il brano "Ama", che le valse un contratto discografico), collaborazioni con Nesli e Immanuel Casto, il tour mondiale con Eros Ramazzotti (2010/2011) e, non per ultimo, X Factor, nella sesta edizione.
Questo Ep, che esce proprio oggi, il 10 febbraio, è primo di una trilogia, dal titolo "Certi sogni si fanno".
"Il mio prossimo amore" è il singolo che accompagna l'uscita del disco: un brano pop elettronico, abbastanza energico, con un testo diretto e ironico che parla dei rapporti d'amore e critica la tendenza a voler cambiare per compiacere il proprio partner. Certo si sarebbe preferito qualcosa di più frizzante e allegro, ma al bionda cantante a scelto un modo di cantare più drammatico. Un tono più allegro avrebbe fatto molto bene alla canzone, che anche nella melodia si sarebbe prestata a questa interpretazione.
Nel videoclip, girato in un negozio di parrucche teatrali di Milano, Romina si cala nei panni di un manichino che non riesce ad essere esteticamente perfetto ma continua a spettinarsi e a rovinare il trucco. 
Insomma, Romina ha sfornato ancora una volta una buona tracica, ma ancora una volta questa non sembra essere quella giusta per il suo, tanto sognato, salto di qualità. la clip di "Il mio prossimo amore" è visibile andando dopo il salto. 








Radio date: 31 Gennaio 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento