Pages

sabato 1 febbraio 2014

Shakira feat. RIhanna: guarda e ascolta "Can't remember to forget you"

I molti aspettavano il ritorno di una delle popstar mondiali contemporanee più apprezzate e di più successo: Shakira. E' dal 2012 che non sentiamo suo nuovo materiale e la bella colombiana s'è presa un anno di tempo per sposarsi e metter su famiglia con il calciatore Piquè da cui ha avuto un figlio, Milan. Ebbene la pausa è finita e la bionda cantante è tornata attiva sia in campo musicale (il 25 Marzo esce il suo decimo album) che in quello televisivo (è tornata a fare il coach a The Voice USA).
Per l'occasione Shakira ha sfornato una sorpresa inaspettata: il singolo del ritorno che anticipa il disco , dal semplice titolo "Shakira", si chiama "Can't Remember to forget you" ed è una collaborazione con Rihanna. Insomma due superstar nella stessa canzone e quindi le attese non sono alte, ma altissime. Già Shakira aveva dichiarato che il disco sarebbe stato un ritorno alle origini, al pop/rock etnico che l'aveva resa famosa ai tempi di "Wherever whenever" e che si era perso per strada con "She wolf" e "Sale el sol". Il singolo in effetti, è un ritorno alle origini, ritmi pop/rock la fanno dalla padrona ma cnhe tantissima sensualità e un raegge corposo offerto dalla collega Rihanna. 
Il singolo, però, avrebbe potuto essere di tutt'altra pasta, e in confronto al suo potenziale, perde un pò di appeal. Si fa ascoltare, certo, le due sanno il fatto loro, ma alla fine "Can't remember to forget you" annoia presto per la sua, forse, troppa semplicità.
Quello che non annoia sicuramente è il video, che, anzì, piacerà a tanti maschietti. E come poteva essere altrimenti: Shakira e Rihanna, dapprima in scene separate e poi sinuose e alleate tra corpi mozziafato, sigari e abbracci complici, cantaano e ammiccano alla telecamera in quella che sembra essere una villa orientaleggiante. Entrambe sono in forma perfetta! Guadatele dopo il salto. 






Radio date: 17 Gennaio 2014


Voto: 6,5/10


Nessun commento:

Posta un commento