Intanto la bella inglese ci fa ascoltare quello che è il primo estratto dal disco: "Young Blood". E subito tutto è chiaro basta dance, almeno per il momento.
"young blood" è una ballad essenziale, intimista e semplice quasi fino al piano&voce. Abituati com’eravamo alle sue hits da dancefloor, tutte beats elettronici e ritornelli allegri, può spiazzare al primo ascolto. E’ il segno tangibile del mutamento, ben esplicato dalla stessa Sophie:
“ Rappresenterà un nuovo inizio e io ne sono molto soddisfatta; non suonerà dance e neppure pop, sarà qualcosa di diverso. Amo ancora la dance e il pop, intendiamoci, non li rinnego e tornerò a quello stile prima o poi. Ma certe volte bisogna evolversi, imporre a sé stessi delle sfide e battere strade nuove. Partiamo per questa avventura tutti insieme!”Non si sa se questa scelta sarà positiva, comunque un cambiamento ci voleva visto la parabola discendente che la sua carriera ha avuto gli ultimi anni.
Il video clip di "Young blood" è semplice come la canzone: la bellissima Sophie canta in varie ambientazioni, non importa se low budget, perchè a risplendere è proprio il suo viso mentre intona la canzone. Il video è visibile dopo il salto.
Radio date: 14 febbraio 2014
Voto: 5/10
Nessun commento:
Posta un commento