Pages

sabato 15 febbraio 2014

U2: guarda il video di "Invisible"

Il ritorno degli U2 è stato graduale e lento, ma non meno di successo. La band irlandese ci ha conquistati con "Ordinary love", il singolo dedicato a Nelson Mandela (e composto prima della sua morte avvenuta a Gennaio). la canzone ha raggiunto subito la vetta delle classifiche mondiali (anche senza un video ufficiale) e  ha anticipato quello che potrebbe essere un nuovo periodo di attività per la band. Sopratutto considerato che ora nelle radio c'è "Invisible", un altro singolo. 
Il brano è stato messo a disposizione per 24 ore in download gratuito dagli U2 dopo il Superbowl. Ogni volta che un utente ha scaricato il pezzo, ha donato 1 dollaro a (RED) (iniziativa fondata da  Bono e Bobby Shriver incoraggiare campagne benefiche) dalla Bank of America fino alla cifra di 2 milioni di dollari. Il denaro raccolto verrà usato per beneficenza per combattere l’Aids, la tubercolosi e la malaria.
Come risultato sono stati raccolti nel fondo globale più di 250 milioni di dollari con somma gioia degli U2, che hanno promosso "Invisibile" a singolo, visto il successo della traccia. 
Tornano alla musica, "Invisible" è una traccia pop/rock in pieno stile U2, che ha fatto contenti i tanti fan della band, ma, comunque non ha la stessa forza e appeal dei sinoli di reportorio di Bono e compagni. 
La clip di "Invisible" è girata in bianco e nero, con atmosfere molto suggestive. Il concept è molto semplice: i quattro rocker irlandesi sono su un palco, in dimensione live, ed eseguono la canzone di fronte a un pubblico scatenato. Elemento centrale del video è il microfono di Bono, che non ha l'asta, ma scende dall'alto e ha una forma particolare: è inscritto in un cerchio luminoso e rotante.
La clip la potete vedere dopo il salto.





Radio date: 7 febbraio 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento