Pages

martedì 11 febbraio 2014

Via Verdi: video di "Losing you"

I Via Verdi nascono nel 1983 dalla forte volontà artistica di Marco Grati (chitarrista) e Glauco Medori (tastierista), entrambi compositori ed arrangiatori. La band firma il suo primo contratto discografico alla fine del 1985, ed esplode nel mercato italiano ed internazionale all'inizio del 1986 con il brano "Diamond", sigla di "DJ Television" programma televisivo Mediaset, leader nel settore musicale per tutto il decennio degli anni "80".
E' il primo gruppo italiano ad essere distribuito in contemporanea in tutta Europa e sempre nel 1986 risulta primo nel consenso popolare.
"Losing You" è il singolo inedito che apre la strada al nuovo album "Back To The Golden Age" che conterrà altri due brani inediti, i grandi successi della band rielaborati e riattualizzati ed alcune cover di famose hit degli anni '80. 
Ed ecco riaffiorare nella melodia del testo, i suoni tipici del rock europeo anni '80, anche l'arrangiamento è lo stesso e anche la vocalità, insomma un tuffo nel passato per i fan e per chi si appresta a conoscerli.
Il video di "Losing You" è un piccolo film. I Via Verdi vivono solo in un libretto trovato per caso da una bambina che, mentre lo sfoglia e guarda tutti i disegni in esso riportati, si trova catapultata nella sua stessa storia, che la vede protagonista di un brutto sogno, popolato di figure mostruose e che incutono timore. E' stato girato ad Ancona alla spiaggia del Passetto, in un posto che spesso è coperto dal mare. E lo potete vedere appena dopo il salto. 










Radio date: 7 febbraio 2014


Voto: 4,5/10

1 commento:

  1. L'immagine della foto risale al 1986...copertina di "Sometimes"! Dovresti aggiornarla con immagini recenti, dato che in formazione ci sono Luca Mancinelli (lead vocal) e Simone Medori (drums)!

    RispondiElimina