Pages

martedì 4 marzo 2014

Blein: guarda "Ancora un attimo"

Esordio discografico per la giovane band umbra Blein che con le sue sonorità pop/rock, ha spopolato nel programma radio di Lorella Cuccarini. A differenza di altri gruppi attuali i Blein non hanno un leader e sono tutti di pari livello musicale.
Il loro primo lavoro in studio dal titolo omonimo "Blein" è la sintesi di un percorso iniziato due anni fa e racchiude sei tra i pezzi più significativi. Nei brani emergono ampi spunti autobiografici legati alla sfera sentimentale ed al rapporto con l’intricato mondo femminile.
Le musiche, interamente scritte dai Blein, seguono perfettamente l’andamento di questo percorso, alternando momenti di puro pop a fasi di pop/rock più energico.
Ecco come si presentano i quattro:
“Il gruppo nasce ufficialmente nel maggio del 2012, ma forse è sempre esistito!
Ci conosciamo da sempre, due di noi, Francesco e Simone sono fratelli, e già da poco più che bambini strimpellavamo e cantavamo insieme. Nel corso degli anni ognuno di noi ha sviluppato una sua strada in ambito musicale, studiando con vari insegnanti e affrontando molteplici stili musicali. Nella Primavera del 2012 ci siamo ritrovati per creare qualcosa di nuovo insieme, ignari di quello che il destino aveva in serbo per noi."
La formazione originale è anche quella attuale: Tony Gargiulo chitarra e voce, Francesco Papalini chitarra e voce, Simone Papalini basso e voce, Gabriele Panariello batteria e voce.
Il primo singolo estratto, "Ancora un attimo", racconta di una storia d’amore travagliata:
«È una canzone che nella sua semplicità esprime la voglia di non arrendersi e di continuare a lottare per ciò che conta in amore anche se ciò comporta di mettere a nudo i propri sentimenti. Il brano è come un ponte fra passato e presente, utilizza gli ingredienti di una volta rimescolati al sound e alle tecnologie del nuovo millennio».
E quello di "Ancora un attimo" è un pop/rock con melodie subito orecchiabili dove le voci di tutti e quattro i componenti si fondono in un sound nuovo che colpisce immediatamente perché portano una ventata di spensieratezza. Il pubblico di riferimento è palesemente quello delle giovani ragazze. 
Cosa che si nota anche nel video del singolo visto i continui sguardi languidi alla telecamera durante l'esibizione del brano da parte dei 4 ragazzi. La clip è visibile subito dopo il salto. 







Radio date: 28 febbraio 2014


Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento