Pages

martedì 4 marzo 2014

Classifica singoli

Come prevedibile e previsto, l'evento principe della discografia italiana continua ad essere il Festival di Sanremo. Fatto sta che i brani sanremesi invadono in massa la classifica dei brani di maggior successo, anche se non la dominano ancora: quasi tutti (tranne uno in verità) i nuovi ingressi di questa settimana sono collegati direttamente o indirettamente al Festival ligure. 
Ma in vetta resistono comunque ancora i mattatori di questa stagione: "Happy" di Pharrell Williams e "Jubel" dei Klingande. Al terzo posto arriva la vincitrice del Festival Arisa con "Controvento". 
Le posizioni raggiunte dai cantanti in gara al Festival, nelle vendite, di ribaltano e, infatti, il quarto classificato Francesco Renga, diventa secondo, alla posizione numero 9, con "Vivendo adesso". E Noemi, giunta quinta al Festival, è terza alla posizione numero 12 con "Bagnati dal sole". Per ora ci sono solo loro tre tra i primi venti posti. Insieme a loro il vincitore della categoria Giovani, Rocco Hunt, il rapper non nuovo alle classifiche, con "Nu juornu buono". 
Poi ci sono gli ospiti del Festival: alla 14 "Tous le memes" di Stromae e alla 15 "Per sempre di "Ligabue". E infine la rivelazione di questo periodo, una band , che niente ha a che fare con Sanremo, ma che sta riscontrando molto successo in Inghilterra: i Clean Bandit con "Rather be" si accomodano alla posizione numero 10. 


Nessun commento:

Posta un commento