Pages

domenica 30 marzo 2014

Indila: guarda e ascolta "Dernier danse"

L’ultimo fenomeno francese si chiama Indila. Dopo essersi fatta le ossa collaborando con i più importanti esponenti del French Rap, la cantante dal triplo passaporto francese-algerino-indiano, Indila (al secolo Adila Sedraia) è pronta a spiccare al volo in solitaria.
Talento notevole e fascino esotico, Indila è poliglotta, parla e canta in inglese, francese e hindi, lingua derivata dalle sue origini indiane. 
Il suo singolo d’esordio “Derniere Danse” è già una hit in Francia, Belgio e Grecia.
Ed in effetti la canzone rischia seriamente di diventare una hit di enorme successo anche da noi.  il singolo d’esordio di questa giovane cantautrice r’n'b mescola il pop con le sonorità retrò in una melodia sincopata e minimale che avvolge l’ascoltatore in un’atmosfera magica, come il testo della canzone, che tratteggia poeticamente una storia finita sullo sfondo della Parigi degli anni '50. 
E magica, a tratti quasi ipnotica è anche la sua voce, che ha anche molto di indiano, a dirla tutta. 
"Derniere dans" anticipa “Mini world”, il suo album di debutto la cui uscita in Francia è datata 24 febbraio.
Molto affascinante anche il videoclip, in cui , evidentemente non si è badato a spese. Qui Indila soffre per pene d'amore e fa riflettere il suo stato d'animo in una tempesta sensa precedenti che fa piombare tutta Parigi nel panico più totale. Il video vale molto e varrà buona parte del successo della canzone. Lo potete vedere subito dopo il salto. 









Voto: 5,5/10

Nessun commento:

Posta un commento