Pages

sabato 29 marzo 2014

Kaiser chiefs: video di "Coming home"

I Kaiser Chiefs propongono il loro brano "Coming Home", come inno (non ufficiale) inglese dei mondiali 2014.
Il brano è il nuovo singolo del gruppo inglese che anticipa l'album "Education, Education, Education & War", in uscita il 31 marzo.
Parlando al The Sun, il bassista della band Simon Rix ha detto:
«Speriamo che ci sia Coming Home di sottofondo quando gli inglesi porteranno la coppa sull'aereo per tornare a casa».
Il disco è il primo senza Nick Hodgson (ex batterista e seconda voce) e rappresenta il ritorno sulle scene della band dopo una lunga pausa durante la quale, tra le altre cose, il cantante Ricky Wilson a trovato il tempo di entrare nella rosa dei giudici di The Voice UK 2014.
Il quinto lavoro in studio della band inglese è stato interamente registrato in trasferta negli Stati Uniti  con collaborazione inedite e produzioni di rispetto che si spera abbiano rinnovato il sound dei cinque inglesi.
Questa "Coming home", per ora fa ben sperare, anche se non gridare al capolavoro. Un sound parzialmente rinnovato, più pop, meno indie ma sempre carico di melodia ed energia. Un buon ritorno per i cinque in attesa di sentire dell'altro. 
Per quanto rigurda il video, esso è ambientato nella desolata e grigia campagna inglese con la band che cammnina per un sentiero con dietro personaggi e situazioni bizzarri. La clip è visibile dopo il salto. 






Radio date: 28 marzo 2014

Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento