È indubbiamente l’anima più pop e melodica dei Pixies quella che emerge dal nuovo singolo estratto da “EP2” il mini album che Frank Black e soci hanno pubblicato lo scorso gennaio.
“Greens and blues”, nelle radio da qualche giorno è uno di quei pezzi che più si addicono a chi ama le melodie fresche e intriganti. Un sound molto Pixies, quindi, che farà felici anche i tanti fan sella band.
Il video è stato diretto da Josh Frank, che in passato ha scritto e curato un bel volume intitolato "Fool the world, the oral history of the band called Pixies", una storia del gruppo raccontata tramite testimonianze orali dei componenti e di persone che hanno gravitato intorno ai Pixies.
Il protagonista del video è l'attore Mel Rodriguez, che interpreta la figura dell'ultimo uomo rimasto sul pianeta, che si aggira tra costruzioni e vestigia di civiltà, e attende che tornino a prenderlo.
Il regista ha spiegato:
Il regista ha spiegato:
"Ho scelto 'Greens and blues' proprio perché mi ha toccato e mi ha parlato direttamente sin dal primo momento che l'ho sentito. Aveva quella forza ed emotività che ricordo dal primo ascolto di 'Bossa nova', ai tempi delle superiori, si è creato un legame immediato, come accade in quei momenti speciali in cui senti che un pezzo di un gruppo parla proprio a te. 'Greens and blues' è importante, iconico e senza tempo, come tutti i grandi pezzi dei Pixies".
Godetevi il video e la canzone continuando a leggere.
Radio date: 7 Marzo 2014
Voto: 5/10
Nessun commento:
Posta un commento