Pages

martedì 1 aprile 2014

Giorgia: guarda "Non mi ami"

Purtroppo negli scorsi mesi non abbiamo potuto godere più di tanto la forte collaborazione tra Giorgia e Alicia Keys. Uno dei singoli di punta dell'ultimo album dell'artista italiana, "Senza paura" ha  sofferto per la inspiegabile mancata promozione: nè esibizioni live, nè video. Questo ha fatto si che il valido brano abbia raggiunto sì le classifiche, ma non nella maniera meritata.   
Accantonato il secondo estratto, dal titolo "Pregherò(I will pray)" adesso tocca a "Non mi ami"
"Non mi ami" (parole di Giorgia, musica di due artisti internazionali del calibro di Fraser T. Smith e Natasha Bedingfield) ha un testo immediato e coinvolgente che evidenzia anche le grandi doti di scrittura che l’artista ha espresso nel recente progetto. 
Una ballata al piano che pian piano acquista velocità e spessore. un interpretazione come sempre molto sentita da parte di Giorgia che si presta come sempre con tutta l'anima per le sue creazioni. Nel video Giorgia mostra per la prima volta il suo fisico. La nudità rappresenta l'essere senza veli di fronte all'amore e adesso che la clip è uscita è la stessa cantante a spiegare il significato del brano, precisando che l'interpretazione data da molti è lontana anni luce dalla realtà: 
"Sul web circola una interpretazione sul video 'Non mi ami' che nulla ha a che fare con me. Ma soprattutto si è tirato in ballo un tema troppo grave da essere trattato con leggerezza e senza che io lo abbia attribuito al video".
E' vero, nel video si racconta tutta la forza della donne, ma in generale della persona che prende il coraggio di confrontarsi con l'amore imparando a riconoscere quello vero da quello falsato dai propri egoismi, che condiziona e opprime. L'amore per sua natura dovrebbe essere incondizionato e forse la cosa più difficile è imparare ad amare sé stessi senza condizioni. Nessun messaggio contro la violenza sulle donne quindi, anche se Giorgia è molto sensibile al tema e forse proprio per questo motivo lo avrebbe trattato sicuramente con più profondità.
La clip di "Non mi ami" è visibile dopo il salto. 








Radio date: 21 Marzo 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento