Il 21 marzo è arrivato in radio il singolo "
Scintilla contro Scintilla" di
Francesco Guasti. Francesco Guasti nasce a Prato, il 16 settembre 1982. La musica entra nella sua vita sin da piccolo e dopo anni di studio ecco le prime avventure con i gruppi musicali. La band storica nella quale ha militato a lungo è quella dei Supernova, dieci anni costellati da concerti. Poi è la volta della band Starlight. Infine i FuoriTempoMassimo. Il 2013 è l'anno della grande opportunità con la partecipazione alla trasmissione "The Voice" in cui arriva sino alla semifinale coordinato dal coach Piero Pelù.
Finita l'esperienza a "The voice" partecipa alle selezioni dell'ultimo Festival di Sanremo nella categoria Giovani con il brano "Scintilla Contro Scintilla" arrivando ad un soffio dal prestigioso palco dell'Ariston.
Il singolo è arrivato nelle radio dopo qualche mese, il 21 Marzo, ed è il pezzo di debutto ufficiale del cantante. Un brano che vuole essere propositivo, con melodie dolci e raffinate. “Scintilla Contro Scintilla” è una ballad rockeggiante, una canzone abbastanza comune, poco originale, nello stile e nell'arrangiamento. La voce di Francesco, invece, è quella che vale, una tonalità graffiante che potrebbe offrire molto di più.
Il videoclip è girato fra Volterra, Sollicciano e le campagne di Villamagna, ci mostra il cantante nei panni di un galeotto che sogna di uscira di prigione e andare via con la sua amata. Continuate a leggere per vedere il video.
Radio date: 21 Marzo 2014
Voto: 4,5/10
Nessun commento:
Posta un commento