Pages

martedì 29 aprile 2014

Sonohra : guarda "Il viaggio"

Dal 4 Aprile in radio c'è il singolo “Il Viaggio” tratto dall’omonimo album uscito il 22 Aprile che sancisce il ritorno dei Sonohra.
Sono è'passati sei anni dal loror esordio al Festival di Sanremo con "L'amore" e a sentirli adesso sembrano altri artisti e a vederli altre persone. 
Il loro quarto progetto discografico è maturo, caratterizzato da una composizione melodica orecchiabile ma allo stesso tempo estremamente ricercata. Un disco che segna il ritorno dei Sonohra, frutto di un anno di lavoro in studio, in equilibrio tra musica folk, sperimentazione, linguaggio rock e universo britpop, dove si riconosce un prepotente ritorno delle chitarre acustiche che si sposano perfettamente con i riff di chitarra elettrica. Ricerca, anche, nelle armonizzazioni vocali e negli arrangiamenti delle varie voci (sempre un loro punto di forza), per un album che si avvale d’importanti collaborazioni: Enrico Ruggeri ha firmato il testo del primo singolo “Il Viaggio” e i Modena City Ramblers, insieme ai Sonohra, lo hanno eseguito in studio.
I fratelli veronesi Diego e Luca Fainello hanno sfornato questo singolo che stupisce per il fascino country-folk che si sposa molto bene con le loro voci. Un pezzo difficilmente collocabile commercialmente (non è un caso che da quando Luca e Diego hanno rinunciato alle melodie smielato non hanno più avuto il successo dei primi due album) ma che viene accolto positivamente dalla critica.
Il video, una volta tanto, da quel quid in più al brano grazie ad una ricercata tecnica animata ea d una storia che coinvolge. Il video è visibile continuando a leggere.











Radio date: 4 Aprile 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento