Dopo il lancio di "All'improvviso", gli Zero Assoluto tornano con "Adesso basta", nuovo estratto dal loro nuovo album di prossima uscita.
Il duo romani, composto da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci, può per il momento festeggiare le quasi 800mila visualizzazioni su YouTube del primo singolo, numeri che attestano quanta curiosità ci sia intorno al nuovo album, di cui si attende l’uscita nei prossimi mesi. A rassicurare i fan sui tempi della release sono stati proprio gli Zero Assoluto, parlando a margine della presentazione di “Robin Hood alla conquista di Sherwood”, la nuova serie animata di Sky di cui hanno realizzato la sigla:
“In realtà è finito, ma prima di chiuderlo definitivamente lasciamo spazio a qualcosa di nuovo che arriva all’improvviso, come abbiamo fatto spesso. E’ bello poter vivere e raccontare ogni canzone, lasciando al pubblico il tempo giusto. Altrimenti quando esce il disco è già tutto finito. Alcune canzoni sono molto lente ad arrivare. Alcune canzoni sono dei diesel, altre sono molto veloci. ‘Adesso basta’ ha una produzione musicale in collaborazione con Alex Neri e Marco Baroni dei Planet Funk. E quindi è un pezzo molto energico. Del video fatto siamo molto contenti, è un lunghissimo piano sequenza, non c’è un taglio. Ci sono delle chicche nel video inaspettate”.
E a conferma di ciò possiamo sentire il nuovo brano: un leggero pop/r'n'b a cui ormai i due ci hanno abituato ma in più una base elettronica che rende il tutto più ballabile e allegro. Un buon singolo sopratutto per i passaggi in radio.
Potete vedere il video (già descritto da Thomas e Matteo) continuando a leggere.
Radio date: 18 Aprile 2014
Voto: 6/10
Nessun commento:
Posta un commento