Pages

venerdì 16 maggio 2014

1st class passengers: guarda "the great western railways"


I 1st Class Passengers, gruppo nato nel 2011 tra Bergamo e Londra e composto da Lucian Beierling, Federico Fezzo Guarienti, Stefano Armati e Luca Mazzola, pubblicheranno il 7 maggio il secondo EP “Weapons of Mass Distraction“. Ad anticiparlo il singolo “The great western railway”.

A Londra va cercata l’ispirazione che ha dato origine all’EP, più precisamente alla National Gallery, nella tela del pittore inglese William Turner “The Great Western Railway” che dà il nome al primo singolo. L’ispirazione si trova anche, e soprattutto, nel vivace panorama musicale inglese con cui la band si nutre grazie alle numerose esibizioni live oltremanica. Il risultato è un sound alternative rock con ritmiche che ammiccano al funk. I testi, ovviamente in inglese, trattano tematiche della società moderna ma in modo sempre ironico e auto-ironico, come ben riassunto nel gioco di parole del concept delle armi di distrazione di massa di "The Great Western Railway".
Il singolo ha molte chance di essere passato in radio per le sua potenza e radiofonicità e questo non è che un bene per una band all'esordio. Bella la voce e bella la giostra musicale accessibile a vari strati di ascoltatori che sicuramente apprezzeranno il mood della band.
Potete vedere il videoclip girato per il primo singolo, ambientato in una palestra, subito dopo il salto. 









Radio date: 9 Maggio 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento