Pages

mercoledì 14 maggio 2014

Francesco Venturini: video di "L'ora d'aria"

Esce il 9 maggio "L'ora d'aria" il secondo singolo di Francesco Venturini, giovane e promettente cantante emiliano.
Francesco nasce da Cecilia Paolini e Fermino Venturini, entrambi cantanti lirici professionisti, si avvicina alla musica molto presto. Infatti all’età di 5 anni inizia a suonare il violino, a 10 si avvicina alla batteria e alla chitarra, basso e pianoforte. All’età di 15 anni sente il bisogno di utilizzare la musica non solo come passatempo ma come veicolo di comunicazione di sè. Inizia a comporre le sue prime canzoni, a seguire lezioni di canto con suo padre e a maturare un forte senso creativo. L’aspetto compositivo diventa così l’elemento centrale del suo rapporto con la musica. 
Nel 2013 firma per l'etichetta discografica Nuova Gente (del cantautore e autore storico Gianni Bella) e a Giugno uscirà il suo primo Ep. 
"L'ora d'aria" il secondo estratto dall'Ep, è un brano vivace e frizzante che anticipa e dà il titolo all'Ep. E' lo stesso cantante a spiegare il senso del singolo:
"Questo brano l'ho scritto dall'esigenza di spronare un amico ad andare oltre una relazione d'amore molto complicata. Volevo dargli la carica giusta per fare dei passi avanti sia nella vita che nell'amore. Volevo dirgli che per stare dentro una relazione bisogna prima conoscere noi stessi per poi dare il meglio anche in quella relazione".
Il singolo è, tutto sommato, un buon esempio di pop/rock potente e radiofonico abbastanza energico e supportato a dovere dalla voce (non originalissima) di Francesco.
Nel video il cantante vaga per prati assolati incontrando oscuri figuri mascherati. La clip è diponibile subito dopo il salto.










Radio date: 9 Maggio 2014


Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento