Gantcho Boyadjiev (noto solo come Gantcho) nasce a Sofia, Bulgaria, nel 1971 e sin dall´infanzia sviluppa la sua passione per la musica, che in seguito si evolverà in occupazione professionale. A nove anni inizia a prendere parte a diversi corsi e lezioni di musica, solfeggio e pianoforte ed a partecipare in esibizioni pubbliche di diversi cori. A 18 anni, Gantcho studia già canto lirico con vari maestri dell’Opera di Sofia.
Tra il 1991 ed il 2009, Gantcho Boyadjiev visita diversi paesi ed entra in contatto con culture e generi musicali molto diversi tra loro. Nel 1995 Gantcho Boyadjiev si stabilisce in Italia e da allora risiede permanentemente a Milano. Studia canto lirico, tecnica vocale e repertorio operistico e si dedica per lo più a produzioni teatrali.
Dopo una breve pausa dall'attività concertistica, Gantcho Boyadjiev ora si dedica alla composizione di musica d'autore cercando di fondere la voce d'opera con un sound puramente elettronico, più innovativo e contemporaneo.
Dalla collaborazione con il compositore Boris Chakarov nasce il progetto dell’album "Music is the Answer", registrato tra Milano e Sofia ed integralmente prodotto da Gantcho Boyadjiev. "Music is the Answer" è anche il suo primo disco.
Il progetto è anticipato dal singolo "Get out of my head". "Get Out Of My Head" è l'inno di tutte le persone che decidono di tornare single e che fanno del divertimento, le amicizie coinvolgenti e la spensieratezza un proprio stile di vita.
Putroppo tutto lo studio e i tecnicismi appresi dal cantante vengono subito fatti fuori con questa canzone (il suo singolo d'esordio) per le discoteche originale sì, ma del tutto inascoltabile. La base euro-dance è banalotta ma tutto sommato piacevole, è la sua vocalità (dovrebbe rifarsi alla lirica) che risulta inappropriata sopratutto quando emette dei gridolini verso la fine della canzone. Insomma "Get out of my hesd" non va bene, per non parlare della pronuncia in inglese.
E per concludere il disastro, un videoclip girato al rinomato club milanese "Shocking-Luxury". Il video è concepito come un party liberatorio dopo la rottura di un rapporto frustrante ed impossibile. Ma quello che si vede è una quasi-orgia bisex in discoteca. Se voelte vedere la clip la trovate dopo il salto.
Radio date: 2 Maggio 2014
Voto: 3/10
Nessun commento:
Posta un commento