Pages

lunedì 5 maggio 2014

Iggy Azalea feat. Charlie XCX: guarda "Fancy"


In USA e in buona parte dell'Europa la rapper australiana naturalizzata statunitense Iggy Azalea è già un volto noto nel musicbusiness.

Se con i suoi primi 3 singoli la bionda ragazza aveva fallito l’approdo nelle charts, non si può dire lo stesso sul suo ultimo singolo “Fancy”. Il brano, il quale è interpretato in duetto con la cantante britannica Charli XCX, sta riscuotendo un buon successo in patria ed è per tale motivo che il singolo è stato scelto anche come quello d'esordio per il resto del mondo (quindi, anche in Italia). 
Bionda e dalle curve sfacciatamente sexy, Iggy Azalea è la nuova rivelazione del rap al femminile che in soli due anni è riuscita a diventare un fenomeno non solo musicale ma anche di stile. 
Oltre 900 mila tracce vendute, è uscito da poco anche in Italia il disco di debutto “The New Classic”, 12 canzoni che raccontano di sé, della sua vita e di quello che le ruota attorno. 
Come detto, tuttora in radio c'è “Fancy”, brano che ci fa capire un pò dove vuole andare Iggy. 
Iggy fonde elettronica e hip hop a cui aggiunge testi espliciti su cui rappa con la sicurezza di una ragazza venuta dal ghetto. Lei conferma che invece, il suo passato è altro: 
“Non posso dire di venire dal ghetto, di esser una dura o di aver avuto un’infanzia difficile perché così non è dove vivevo in Australia la violenza non sapevamo neppure cosa fosse. Fin da bambina, però, sono stata ossessionata dal rap, dal suono ma anche dall’immagine che quegli artisti avevano. Quello era il mio sogno e lo è ancora”.
In "Fancy" le due ragazze si divertono a snocciolare rime e versi su una basa tra l'house e lo urban. Il tutto si salva grazie ad un ritornello vagamente orecchiabile che da un senso alla canzone, altrimenti troppo "rigida". 
Il futuro di Iggy Azalea nel nostro paese non è roseo, dovrà fare molto di più per conquistare anche il mercato europeo, sempre abbastanza estraneo al genere urban rap. 
Nel video il tono è stemperato dall'ambientazione scolastica, fatta di cheerleaders e sfilate nei corridoi. Il video di "Fancy" è visibile dopo il salto. 








Radio date: 2 Maggio 2014


Voto: 4/10

Nessun commento:

Posta un commento