La band piemontese dei Kachupa nasce nel 2003 in strada a bordo di un carretto. Al loro attivo tre dischi: "Gabrovo Express", premiato come miglior disco autoprodotto, "Terzo binario" e quest'anno "Radici", il primo disco live.
In questi ultimi giorni la band multicolore di Lidya Koycheva e Davide Borra, ha acquistato una grande visibilità grazie alla loro partecipazione al concertone del 1° Maggio a Roma.
La band, sostenuta da Slow Food e ambasciatrice del progetto "10.000 orti in Africa", ha eseguito il brano "Siamo Tutti Africani", inno ufficiale di Terra Madre 2014 ispirato al tema del ritorno alla terra che è stato trasformato anche in una clip girata all'Università di Scienze gastronomiche di Pollenzo.
"Siamo tutti africani" è anche il primo singolo dall'album. Il brano racconta il ritorno alla terra, ci parla di Poeti e Contadini travestiti da operai che ritornano alla terra per un futuro migliore. Il tutto condito con un sound mix tra taranta, folk e pop/rock che funziona, ma che fa meglio live.
La taranta e l'eguaglianza sono alc entro del video che potete vedere subito dopo il salto.
Radio date: 2 Maggio 2014
Voto: 5/10
Nessun commento:
Posta un commento