Pages

lunedì 9 giugno 2014

Capone & BungtBangt feat. James Senese: video di "Napoli simme nuje"

Da venerdì 23 maggio è in radio "Napoli Simme Nuje", nuovo singolo dell'ecoband Capone & BungtBangt con la collaborazione di James Senese.
Il progetto musicale Capone & BungtBangt è incentrato sull'utilizzo di strumenti fatti con materiali riciclati ed è riconosciuto a livello internazionale come una unicità italiana. Nel testo Capone utilizza il napoletano con frasi in inglese per l'innegabile affinità che le due lingue hanno, ma anche per la consapevolezza che in Italia e nel mondo sono tantissime le persone che amano Napoli e che hanno amato i suoi rappresentati.
Con questo brano tutti quelli che nel mondo amano e sono amati, che vogliono contribuire ad un cambiamento, potranno giustamente dire "Napule Simme Nuje" ("Napoli siamo noi").
Il brano esorta il popolo partenopeo alla rinascita sociale. E' l'inno alla riscossa e rinascita di Napoli, ma anche un invito al risveglio e alla ribellione.  Il brano è contenuto nel nuovo album di Capone & BungtBangt di prossima pubblicazione e dal titolo “Mozzarella Nigga”.
Il video è stato realizzato dai ragazzi di Mediaintegrati, un gruppo di artisti, studenti della Scuola di Nuove Tecnologie dell’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, specializzati nelle arti multimediali, che utilizzano molteplici tecniche, talvolta in maniera non convenzionale, per giungere a prodotti artistici il cui scopo è rendere lo spettatore parte dell’opera stessa. Potete vedere il risultato andando dopo il salto. 






Radio date: 23 MAggio 2014

Voto: 2,5/10

Nessun commento:

Posta un commento