Ritorno in gran stile per Dolcenera. "Niente al mondo" è il titolo del nuovo singolo della cantautrice pugliese al secolo Emanuela Trane, in rotazione radiofonica da venerdì 23 maggio scorso.
Il brano in questione, anticipa l’uscita di un nuovo album ancora senza titolo e data di rilascio, che farà seguito a "Evoluzione della specie" del 2011, ripubblicato nel 2012 con il titolo "Evoluzione Della Specie 2".
"Niente al mondo" è un energico pezzo synth pop dall’incalzante ritmo, che strizza l’occhio al genere dance, con un testo che non si discosta poi molto da quella miscela di speranza ed inquietudine proposta dal brano sanremese "Ci vediamo a casa" e da "Il sole di Domenica".
Ha affermato l’artista:
“Lo scopo è stato quello realizzare un brano incentrato sulla speranza contro il senso di precarietà e di disgregazione”, che ha proseguito dicendo “Ho iniziato a documentarmi, e chiunque mi ritrovassi a leggere, da Pasolini a Monicelli, considerava con disprezzo la passività della speranza quell’aspettarsi qualcosa che non arriverà mai se non viene cercato e conquistato, ed esaltava, invece, il senso dinamico del sogno che stimola a provare a cambiare la propria vita. Il sogno lo ritenevo troppo fanciullesco! Ma poi, come una bambina, istintivamente, è venuta fuori una canzone sul sogno“.
Il filmato accompagnatorio vede protagonista Dolcenera che interpreta il pezzo in piedi mentre suona il pianoforte accompagnata dalla sua band. Il tutto su un piedistallo posto a strapiombo su una montagna. Guardate il magnifico scenario scelto nel video dopo il salto.
Radio date: 23 Maggio 2014
Voto: 5,5/10
Nessun commento:
Posta un commento