Pages

mercoledì 18 giugno 2014

Katy Perry : video di "Birthday"

Nonostante "Dark horse" non sembrasse incontrare il favore del pubblico per la sua dose massiccia di sound urban, il pezzo si è rivelato, ancora una volta, un successo per la bellissima Katy Perry, ancora di più di "Unconditionally". 
Non si è fatto aspettare molto, quindi, il quarto estratto da "Prism", intitolato "Birthday". E forse questa volta siamo di fronte, veramente, al primo buco nell'acqua della cantante di Santa Monica. 
Il brano è caratterizzato dal solito sound fresco e allegro della Perry, ma forse, per la prima volta, tale sound è fin troppo debole per essere considerato un singolo. "Birthday" sta, infatti, faticando nelle classifiche americane e questo non è un buon segno. Tanto che già si vocifera che Katy voglia correre ai ripari con un nuovo singolo e video. 
Ma, come sempre per la Perry, è il video che attrae l'attenzione di molti. Per la clip la cantante si è travestita in cinque feste di compleanno (la ex ballerina anziana ma arzilla Goldie The Dancer, l'intrattenitore ebreo Yosef Shulem The MC, Kriss il Clown, Ace The Animal Trainer, la prinicpessa delle fiabe Princess Mandee) e ha ripreso le reazioni degli invitati e dei festeggiata davanti ai suoi comportamenti folli e inadeguati. Secondo quanto detto dalla stessa Perry, i partecipanti delle cinque feste non sapevano che qualcuno li stesse riprendendo per un video musicale. Perry inoltre ha detto di avere voluto produrre un video del genere perché «stanca di fare dei graziosi video musicali più o meno a sfondo sessuale».
L'idea appare bellissima e senz'altro originale, ma a lavoro ultimato, forse ci si aspettava di più e forse ci si sarebbe aspettato la solita Katy zuccherosa e pasticciona in un video dedicato ai compleanni. La clip è visibile dopo il salto. 





Radio date: 6 Giugno 2014

Voto: 6/10

Nessun commento:

Posta un commento