E' in radio dal 25 luglio, “Around town”, il nuovo singolo della band di Brighton The Kooks. Il singolo in questione anticipa il nuovo album della band inglese “Listen”, in uscita il 1 settembre, di cui già abbiamo ascoltato il primo estratto, "Down".
Il disco esplora sensazioni primordiali ed è completamente basato sul rapporto naturale che si ha con le cose e con la vita.
"Around Town" è un singolo dalla pacatezza brillante che ha subito conquistato gli ascoltatori inglesi grazie ad un mix di rock indie e una melodia catchy e radiofonica, grazie a cori e controcanti che funzionano alla perfezione.
Per il video di “Around Town” si è scelto di girare un vero e proprio microfilm noir-pulp diretto da Ryan Hope in collaborazione con la band, con una bella fotografia e un plot semplice e sadico.
Protagonista un assassino francese. Così i The Kooks spiegano la clip:
"Piuttosto che pubblicare il solito video musicale, abbiamo deciso di fare qualcosa di più cinematografico, con l'aiuto del regista Ryan Hope. Volevamo evocare il cinema di Besson e Tarantino, esplorando allo stesso tempo le tematiche del karma e della poesia 'If' [di Rudyard Kipling n.d.r.]"
Non vi manca che vederlo subito dopo il salto.
Radio date: 25 Luglio 2014
Voto: 5/10
Nessun commento:
Posta un commento