Nel 2007 ha pubblicato il suo primo album da solista intitolato "Colori eMotivi" ed oggi pubblica "Forgotten Dream" il nuovo singolo, che anticipa il secondo album omonimo, a distanza di sette anni dal primo.
Stiamo parlando del cantautore Luka Zotti, che in concerto utilizza chitarre e strumenti creati e ideati da lui (giocattoli, carillon, spade laser ...). Si definisce cantante e chitarrista, ma la sua curiosità lo ha portato ad avvicinarsi anche ad altri strumenti.
Tutta questa realtà naive è presente in un disco come "Forgotten Dream", pieno di colori ed emozioni evocative.
Luka Zotti è nato a Como nel 1977. Si è diplomato in “Chitarra Elettrica Moderna” presso la Civica Scuola di Musica di Desio. È inoltre diplomato in “Maestro d' Arte” all'Istituto statale d'Arte di Cantù. Dalla metà degli anni ’90 si occupa di musica, realizzando diversi dischi e live con band folk, rock, funky e jazz. Oltre al suo grande amore per la musica, Luka Zotti coltiva da anni la passione per l’arte. Come pittore, ha tenuto diverse mostre collettive e personali in Italia e all’estero. Luka Zotti ha anche un interesse per le creazioni manuali, che l’ha portato a realizzare opere d’arte e d’arredamento. Tutti questi interessi sono presenti nella canzone "Forgotten drram" una ballata folk intimista ed evocativa, lontana da qualsiasi moda contemporanea ma molto più vicina al concetto di musica come arte e unione di suoni. Il testo della canzone è cantato in inglese (piuttosto incerto, ma anche accettabile).
Anche nel video, low budget, le passioni di Luka si uniscono. Lo potete vedere andando dopo il salto.
Radio date: 5 Settembre 2014
voto: 3/10
Nessun commento:
Posta un commento