Continua il periodo d’oro di Ghemon, che in pochi mesi è stato capace di lanciare "ORCHIdee", il suo ultimo album e i singoli "Adesso sono qui" e "Quando imparerò". Arriva ora un terzo estratto, "Nessuno vale quanto te". Il pezzo è un altro ottimo singolo, mix tra pop, rap e hip-hop altamente radiofonico e, come sempre per Ghemon, lontano da tutti i brani al veleno e spocchiosi dei colleghi rapper.
Il lavoro di Ghemon è reso ancora più interessante dalla partecipazione straordinaria nel video ufficiale di "Nessuno vale quanto te", nelle inedite vesti di attore, del cestista Marco Belinelli, il primo italiano nella storia del basket riuscito nell’impresa di vincere un titolo Nba.
La scelta di questa collaborazione deriva dal fatto che Ghemon, tra i più quotati artisti hip hop italiani del momento, abbia avuto un passato da giocatore di basket nelle società legate al team dell’Avellino. Una passione, legata all’ammirazione per la verve che ha caratterizzato la carriera di Marco Belinelli.
Ghemon dice:
"Sono un grande appassionato di sport in generale, ma calcio e pallacanestro sono il mio pane quotidiano. Marco Belinelli non solo è un atleta che stimo e seguo da anni, ma credo sia un modello da prendere ad esempio per realizzare i propri sogni, lavorando duramente e credendoci sempre. Oltre che un grandissimo campione, poi, 'Beli' è quello che definirei "uno dei nostri", una persona vera, un ragazzo che avrebbe potuto far parte della mia comitiva di amici storici. È forse stata questa la sorpresa migliore che ho ricevuto da questo incontro."
Potete vedere il video appeno dopo il salto.
Voto: 5/10
Nessun commento:
Posta un commento