La carriera di Miguel Bosè è attiva da tantissimi anni. Il cantante italo-spagnolo è una vera e propria icona della musica iberica, con numerose hit nel suo palmares. In Italia, invece, l’artista è ricordato per pochi sporadici successi, diventati però a loro modo dei cult: da "Bravi ragazzi" a "Se tu non torni "fino a "Morena mia".
Senza dimenticare l’exploit con l’album di duetti Papito, targato 2007, ma anche il successo televisivo grazie ad "Amici" in cui ha rivestito il ruolo di coach.
Miguel Bosè torna nuovamente nel mercato italiano con il suo ultimo album, "Amo", uscito nei paesi latini lo scorso 4 novembre a quattro anni dal precedente disco di inediti "Cardio", ma nei negozi italiani solo da Gennaio, impreziosito da tre brani nella nostra lingua: "L’incanto", primo singolo di lancio, "Amo" e "Brividi".
"L’incanto" è in rotazione radiofonica da venerdì 28 Novembre. Un bel brano elettro-pop cupo e ritmato. Un buon ritorno, moderno ma anche molto simile al sound del Bosè degli esordi o di quello degli anni '80. C'è un motivo se "Amo" è da molti definito come “ il più Bosè di tutti”.
Nel video Miguel Bosè da sfogo alla sua verve interpretativa ed eclettica grazie ad una storia dal gusto dark e medievale, che ci fa vivere atmosfere fantastiche con costumi e trucchi molto curati. Per il video andate dopo il salto.
Radio date: 28 novembre 2014
Voto: 5,5/10
Nessun commento:
Posta un commento