Pages

giovedì 28 ottobre 2010

Kanye West : video di "Runaway"

Eccessivo, furbo, fuori dalle righe. Dopo i diamantial posto dei denti e il nudo in copertina censurato in America, Kanye West ha pensato bene di stupire tutti con un videoclip che è praticamente un film di 34 minuti.
Si tratta di "Runaway", il nuovo singolo del rapper,in radio da una settimana,incluso nell'album "My Beautiful Dark Twisted Fantasy", suo quinto album in studio, che uscirà il 22 novembre. E per tenere sveglia l'attenzione dei fan per tutta la durata del "film", Kanye ha scelto come protagonista del cortometraggio una modella di intimo praticamente nuda in quasi tutti i fotogrammi: si tratta di Selita Ebanks, ex modella di Victoria Secret, che indossa solo della lingerie ricoperta di piume e rappresenta una bellissima fenice. La storia di Runaway è infatti incentrata intorno a questo: una cometa colpisce la Lamborghini di Kanye e dalla carcassa dell'auto in fiamma emerge una fenice stupenda, di cui lui si innamora e con cui ha una storia.
Il video/ cortometraggio è stato girato in quattro giorni a Praga e per realizzarlo Kanye ha detto di essersi ispirato da esempi molto illustri: Thriller di Michael Jackson, Purple Rain di Prince e The Walldei Pink Floyd ("Ne ho voluto fare una versione moderna", ha detto). A fare da sottofondo musicale alla storia, circa il 90% della musica presente nel nuovo album.
Ovviamente c'è una versione ridotta del video ( circa 8 minuti) in cui il rapper suona e canta il brano davanti ad un folto gruppo di ballerine classiche.
A seguire prima il video in versione completa e poi in quella ridotta.













Radio date : 22 Ottobre 2010

Nessun commento:

Posta un commento