Pages

mercoledì 27 ottobre 2010

Train : guarda e ascolta "If it's love"

I Train si sono presi una pausa di quasi quattro anni, ed il tempo è servito a maturare un cambio di direzione che sciocca decisamente i primi fan ma che al contempo si fa apprezzare per convinzione e rifiniture.
Dai dibattimenti rockeggianti e indie si arriva così ad un novello folk elettrico e grintoso premessa indispensabile per costruire una sorta di concept-album incentrato sull'innamoramento di un giovane rocker.
"If it's love", da più di un mese uscito in radio, segue il rilascio del primo fortunatissimo singolo "Hey, soul sister", tormentone della scorsa primavera-estate, e se ne differenzia per un'atmosfera meno balneare e sostanziosamente rock-ballad; l'amalgama degli strumenti, e di questi con la voce, conferisce morbidezza alla canzone e ne fa un pezzo vibrante ma comunque solare.
Patrick Monahan (che nel quadriennio di silenzio collettivo ha esordito da solista con l'album Last Of Seven) con "Save me San Francisco" , loro quinto album uscito lo scorso Aprile e da cui sono estratte sia "Hey ,soul sister" che "If it's love", ha portato la band verso rotte sconosciute ma, stando all'accoglienza riservata ai primi due singoli, già apprezzate.
Il video di "If it's love",che potete vedere dopo il salto,risulta essere molto simpatico : mostra cosa ogni componente della band ha fatto in questiultimi anni ( chi ha tentato la carriera di scrittore chi ha fatto comparsate in TV) ma alla fine tutti si sono tornati ad esibirsi in concerto davanti a migliaia di fan.










Radio date : 17 Settembre 2010

Nessun commento:

Posta un commento