Pages

martedì 5 ottobre 2010

Plan B : guarda " Prayin"

Mentre è ancora in alta rotazione la fortunata "She said", eccoci a parlare del terzo singolo estratto dal secondo album di Plan B, "The Defamation Of Strickland Banks" (anche se da noi è solo il secondo singolo ufficiale). 
Dopo il buon successo anche in Italia del rapper britannico, vediamo quindi se le cose si ripeteranno con questa "Prayin'".
Come è stato per "She said" è molto interessante la storia del personaggio fittizio Strickland Banks sviluppata sia nell'album che anche nei video dell'artista e nemmeno nella clip del nuovo pezzo. 
In pratica la storia dell'alter ego di Plan B inizia con un fortunato concerto dopo il quale passa un'avventura di una notte con una ragazza, che si trasforma in un'accusa di stupro da parte della stessa (è qui che ci siamo fermati con "She said") e nella successiva incarcerazione del protagonista, che conosce così la dura e cruda realtà detentiva.
In "Prayin'" viene affrontato appunto quest'ultimo aspetto della storia e la preghiera del titolo parla del confronto con altri detenuti in particolare con uno e dei motivi che possono cambiare un'esistenza per sempre.
Dal punto di vista musicale, dimenticate quello che avete ascoltato fino ad ora di Plan B, qui non siamo per niente dalle parti del rap, direi che siamo molto di più dalle parti del soul.
Per ascoltare e vedere "Prayin", andate dopo il salto.









Nessun commento:

Posta un commento