Pages

mercoledì 24 novembre 2010

Black eyed peas : guarda e ascolta "The time (the dirty beat)"

black eyed peas 3233 600x277 Black Eyed Peas   The Time (Dirty Beat) (video)I Black eyed peas tornano nei mercati mondiali truzzi più che mai! E già, scordatevi quei bei pezzi pop hip-hop come "Where is the love? o "Don't lie" che ne hanno fatto la fortuna. Adesso il quartetto preme ancor più sull'acceleratore della disco-house elettronica piena di sintetizzatori e ritmi martellanti già sentiti in "Boom boom". Stiamo parlando del brano “The Time (Dirty Beat)”, primo singolo estratto dal loro quinto album “The Beginning”, in arrivo dal 30 Novembre. Il pezzo, prodotto da will.i.am e DJ Ammo, è una uptempo da club che utilizza un sample di “(I’ve Had) The Time of My Life”,canzone del 1987 interpretata da Bill Medley e Jennifer Warnes, contenuta nel celebre film “Dirty Dancing”.
La traccia che apre l’album da, infatti l’idea di quello che sarà il disco, si perchè all’interno di “The Beginning” sono state eliminate quasi del tutto le sonorità urban del precedente “The E.N.D.” per muoversi verso una direzione più houseggiante grazie anche all’aiuto dell’amico David Guetta.
il pezzo è arrivato in tutte le radio una ventina di giorni fa ma solo ora possiamo anche vederne il video relativo.
A quanto pare, non solo per un discorso di presenza musicale ma anche di immagine, Will.I.Am è sempre più lanciato per diventare il vero leader del gruppo, oscurando (anche se molto difficilmente) la presenza della bella, brava e carismatica Fergie: sue infatti le scene iniziali e finali della clip.
Nel mezzo del video le dimensioni, i concepts e le atmosfere sono sempre le stesse: tanto ballo, dancefloor, giovani sfrenati, alterego cartoonati poco somiglianti agli originali e le solite strategie da effetti speciali che servono a dare quel tocco futuristico che il gruppo vuole proporre.
In compenso però le immagini sono diverse da quel che si vede di solito in giro: molto sporche, ambigue, strane e cupe riescono a rendere bene l’idea del “Dirty Bit”.
Per vederlo andate dopo il salto.





Radio date : 5 Novembre 2010

Nessun commento:

Posta un commento