Pages

martedì 23 novembre 2010

Luca Napolitano feat. Federica Camba : guarda "A sud di NY"

"A Sud di New York" è il primo singolo estratto dal secondo album di Luca Napolitano, dal titolo "Di Me". Il brano,che è in rotazione radiofonica da più di un mese, si avvale della collaborazione della amica di “Amici” Federica Camba la quale sembra essere sempre di più decisa a farsi valere nel panorama musicale italiano appoggiandosi sulle spalle dei reduci del talent show. La ragazza infatti ha anche scritto il brano e non è il primo che ha scritto ad un reduce di "Amici": ha infatti più volta creato le parole di brani di Marco Carta, Valerio Scanu, Alessandra Amoroso e Emma Marrone.
La canzone deve molto a lei anche musicalmente. grazie alla sua voce roca(tanto che può apparire a molti fastidiosa) dà un tocco di originalità ad una canzone che altrimenti appare banale e fin troppo accodata alla solita canzone melodica e stucchevole tutta italiana. La canzone farà anche parte della colonna sonora dell’omonimo film in cui Luca reciterà la parte del protagonista.
Per quanto riguarda il video, esso risulta essere quanto mai scarno e povero di contenuti: si limita ad alternare i volti dei due cantanti e belle panoramiche della città di New York. Lo potete vedere cliccando sul link più sotto.


Radio date : 8 Ottobre 2010

Nessun commento:

Posta un commento