Pages

giovedì 21 aprile 2011

Lykke Li : video di "Get some"

Lykke Li è lo nome d'arte di una giovane ragazza svedese di Stoccolma che un paio di anni fa finì sui blog e le riviste musicali di tutto il mondo. La ragione di tanta notorietà, oltre ad una presenza interessante, è da cercarsi nella capacità di mettere in scena pop pieno di venature elettroniche molto accattivanti.
Ora dopo un lungo tour mondiale con i conterranei Peter Bjorn e John e la collaborazione nel penultimo album dei Royksopp, la bella Lykke Li esce con un nuovo singolo, "Get Some". Il pezzo , il primo singolo internazionale, in radio da una settimana, anticipa il suo secondo album che si intitola ”Wounded Rhymes”. Con l'album la cantante svedese intende sviluppare quanto proposto col disco d'esordio senza però adagiarsi su quel materiale, anzi usandolo come base da cui partire in direzioni svariate, alcune per lei inedite. Se infatti due anni fa la potevamo "etichettare" come ennesima esponente di un electroindie nordico (vedi Robyn) basato su suoni acidi e scarni, la ritroviamo ora alle prese con una musicalità più piena e con una notevole grinta personale.
“Get some” si affranca dall'identità scandinava facendo largo uso di percussioni tribali e ritmi africani, sopra il tambureggiare dei quali Lykke Li si lancia in un cantato consapevole che non manca di una buona radiofonicità. Se prima i testi della ragazza erano etichettati come dark, va detto che nel complesso dell'album l'atmosfera non cambia di molto, ma in questo primo singolo la parola d'ordine è rabbiosa vitalità.
Lo stesso video che accompagna “Get some” richiama le tradizioni africane e mostra una grintosa Lykke Li alle prese con una danza piuttosto esplicita e a tratti maldestra. Il video di "Get some" lo potete vedere continuando a leggere.





Radio date : 15 Aprile 2011

Nessun commento:

Posta un commento