Pages

giovedì 21 aprile 2011

Rio : guarda il video di "150"

Giovedì 17 marzo, nella ricorrenza dei 150 anni dell’Unità d’Italia, i Rio sono stati in concerto a Napoli nell’ambito della manifestazione “150 proposte per l’Italia”, promossa da un nutrito cartello di associazioni, movimenti e personaggi conosciuti al grande pubblico per raccogliere le proposte dei cittadini per il futuro del paese. Oltre a questa presenza, è in rotazione radiofonica, il nuovo singolo del gruppo chiamato appunto “150",brano che hanno appositamente composto per l’occasione.Il brano è una riflessione sullo stato dell'arte nei nostri tempi, 150 anni dopo l’Unità d’Italia.
“Amo alla follia il nostro paese e i motivi sono tanti – racconta Marco Ligabue (chitarrista della band e fratello del più noto Luciano) – In un momento storico di grande sofferenza come questo, dove le crisi hanno preso il posto dei sogni e di una morale comune, coi RIO abbiamo sentito l'esigenza di lanciare una provocazione, una voce ‘fuori coro’, un punto di vista che provi a dare forza a qualche risposta, cantando voglia di ribellione. ‘150’ vuole essere una nostra rivoluzione emotiva”.
"150" è il quarto singolo estratto dal loro ultimo album risalente all'estate scorso “Il Sognatore”. Anche il video del pezzo celebra l'Italia, le sue bellezze naturali e le grandi personalità che hanno fatto la storia del nostro paese.


Nessun commento:

Posta un commento