Da oggi 22 novembre si potrà acquistare il terzo capitolo della trilogia "Body Talk"(tutta pubblicata nel 2010) della cantante electro-pop svedese Robyn. Conterrà 10 tracce tratte dai due cd precedenti e 5 inedite. Tra queste ultime spicca il singolo "Indestructible". Questa canzone già edita in versione acustica,ora si riveste del sound a cui Robyn ci ha abituato ma qui il tutto è rielaborato molto bene. E' tutto al posto giusto ma nulla è scontato:dalla parte strumentale(soprattutto all'inizio e verso la fine) alla vocalità non potente ma molto espressiva della 31enne di Stoccolma. Eccola la Robyn particolare, quella che un pò di tempo fa convinceva per il suo essere diversa dagli altri proponendo videoclip ed un tipo di electropop di sicuro non convenzionali.
Con gli ultimi lavori s’era un pò adeguata ai canoni standard che si trovavano in giro: infatti stava pubblicando prodotti già sentiti (a volte copiava se stessa) e veicolando video alquanto scarni (a differenza dei suoi primi lavori molto sui generis e quindi degni di nota).
Adesso finalmente, con l’ultimo singolo “Indestructible”, riprende il suo posto nel panorama musicale internazionale: per fortuna è ritornata alla melodia accattivante, all’utilizzo dell’elettronica in modo intelligente ed alla clip contorta (scene si sesso alternate a inquadrature della cantante avvolta da tubicini colorati) che ti fa pensare alle immagini viste anche quando è finita.
Nessun commento:
Posta un commento