Pages

domenica 20 febbraio 2011

Pigeon John : video di "The bomb"

Pigeon John, nome d'arte di John Kenneth Dunkin è un rapper statunitense. Pigeon John ha un bel sorriso, ma non è certo un esordiente negli States: attivo dalla prima metà degli anni '90, ha militato in gruppi quali i Brainwash Projects ed LA Symphony & Rootbeer e si è fatto notare soprattutto nelle serate a "microfono aperto" del Good Life Café che fu punto di partenza per parecchi talenti hip hop inclusi i Black Eyed Peas. Nei primi anni del 2000 diede inizio alla sua carriera solista partorendo 7 album tra il 2001 ed il 2007, praticamente un disco all'anno. La sua musica può essere etichettata come alternative hip hop, sicuramente underground ma con un gusto per il soul ed il melodico in cui non manca una dose di humor.
Già utilizzata per una pubblicità, "The Bomb" di Pigeon John è una di quelle canzoni che danno allegria, che ti mettono subito il sorriso sulle labbra. A metà tra rock'n'roll, blues e pop, ha un testo pieno di riferimenti alle star del passato (c'è Sinatra, c'è il grido di battaglia di ogni rocker che si rispetti: "one for the money, two for the show"…) ma ha un sound immediato, niente affatto retrò. "The Bomb", come canta Pigeon John nell'inciso, è una bomba pronta ad esplodere e farci ballare fino all'estate. Il pezzo sarà contenuto nell'ottavo album del rapper, "Dragonslayer", ma primo per il mercato italiano.
Il video colorato e dinamico vede Pigeon muoversi e danzare sopra una i palazzi di una città Potete vedere il video cliccando Ulteriori Informazioni.






Radio date : 18 Febbraio 2011

Nessun commento:

Posta un commento